“Appuntamento del Lunedì” – 8 Gennaio

Appuntamento del Lunedì

Week-end

 8 Gennaio

Buongiorno e ben tornati dalle feste con il nostro più grande augurio che abbiate passato un felice Natale e che l'anno nuovo sia iniziato nel migliore dei modi. Non si sono fermate però le nostre formazioni che hanno giocato molte partite nei tornei organizzati e con quest'ultimo week-end sono ricominciati anche i campionati del settore giovanile. Andiamo quindi a vedere quello che è successo.

Cominciamo dalla Prima Squadra che non riesce a uscire dal periodo negativo incappando in una bruciante sconfitta contro il Mezzana Club per 1-0. Una partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Mister Masini che non riescono però a trovare la via del gol neanche con una superiorità numerica di quasi tutto il secondo tempo. Un vero peccato perchè anche il pari sarebbe stato stretto per la mole di gioco prodotta.

Gli Allievi osservavano un turno di riposo, ma nella giornata dell'Epifania hanno ben figurato nel Torneo della Befana, non sfigurando contro due formazioni professionistiche, che disputano il campionato Allievi Nazionali Under 16 di Lega Pro e contro la forte Imolese, vincitrice della manifestazione. Da segnalare il bellissimo gesto di Fair-Play proprio nella partita contro gli emiliani, dove sul risultato di 0-0 tutti i ragazzi di Mister Masini hanno rinunciato ad un calcio di rigore che l'arbitro aveva concesso.

Altro risultato positivo per i Giovanissimi Regionali che tornano dalla sfida di Castello con un pari prezioso, che gli permette di allungare ancora sulla quart'ultima. E' un 0-0 finale che accontenta tutte e due le compagini, anche se i ragazzi di Mister Zambello posso recriminare su alcune occasioni sprecate durante la prima frazione di gioco.

Sconfitti i Giovanissimi B dalla prima della classe, il Jolly Montemurlo, per 1-0. Grande rammarico per i ragazzi di Mister Nardini che hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco, non concretizzando però le occasioni avute.